Il dramma post-apocalittico Civil War, il nuovo film di Alex Garland, è senza dubbio uno degli eventi cinematografici del 2024.
A poco più di un mese dal lancio nelle sale USA – in Italia sarà distribuito dal 18 aprile – il nuovo film diretto da Alex Garland ha ottenuto in queste ore il poster destinato al circuito cinematografico IMAX. Il formato premium, a scanso di equivoci, dovrebbe essere disponibile anche per la distribuzione italiana.
Civil War: il film.
Il film è stato scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina, Annientamento). Andrew Macdonald, Allon Reich e Gregory Goodman sono i produttori, mentre Timo Argillander e Elisa Alvares sono produttori esecutivi. Nel cast Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Jesse Plemmons e Cailee Spaeny.
La Trama: In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Nelle sale italiane sarà distribuito dal 18 aprile 2024.