Renfield film chris mckay
Universal Monsters Fantasy Film Horror Romanzo

Chris McKay si dà ai mostri della Universal Pictures con la regia di Renfield

Il regista Chris McKay, prossimo a presentare il suo nuovo film The Tomorrow War su Prime Video, è in trattative per dirigere il futuro Renfield, monster movie di casa Universal Pictures.

Nato dalla ex saga Dark Universe, fallita lo ricordiamo prima ancora di nascere a causa del tracollo al botteghino ottenuto con La Mummia, il progetto Reinfeld è stato annunciato dallo studios nel novembre del 2019, con Dexter Fletcher (Rocketman) come regista, e Ryan Ridley (Rick and Morty) a lavoro su una sceneggiatura basata su un’idea di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead).

Detto questo, del progetto iniziale sembra essere rimasto ben poco, e questo perchè Deadline segnala le trattative con Chris McKay per la regia, confermando allo stesso tempo l’addio di Dexter Fletcher.

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è un paziente ricoverato nel manicomio del dottor Seward che si nutre compulsivamente di vari animali (dagli insetti ai volatili) convinto che più anime ingerirà più vivrà a lungo. Ha un legame speciale con il Conte Dracula, che nei vari adattamenti cinematografici è sempre stata ampliata fino a un livello di schiavitù o quasi. Nel Dracula del 1931 venne interpretato da Dwight Frye, mentre in Dracula di Bram Stoker da Tom Waits.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.