Dracula nuovo film chloe zhao
Fantasy Film Horror Universal Monsters

Chloé Zhao dirigerà un nuovo Dracula per la Universal


La regista Chloé Zhao è stata scelta dalla Universal Pictures per scrivere e dirigere un nuovo film incentrato sulla celebre figura di Dracula.

Fresca della nomination ai Golden Globe Awards 2021 per la sua splendida regia di Nomadland, la regista cinese porterà al cinema un nuovo film su Dracula, e lo farà subito come prossimo lavoro dopo Eternals dei Marvel Studios.

A confermare la notizia è stato questa sera un articolo del The Hollywood Reporter, la cui descrizione dell’adattamento rivela che si tratterà di una versione molto originale del classico monster movie, con un taglio futuristico, da western fantascientifico, e soprattutto con tema predominante i margini della società.

Ecco le parole spese per la regista da Peter Cramer della Universal Pictures: “Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno degli outsider più iconici mai creati.”

Dracula torna così al cinema dopo le innumerevoli versioni, l’ultima delle quali “Dracula Untold” che avrebbe dovuto rilanciare, in compagnia di La Mummia di Tom Cruise, la celebre saga dei mostri cinematografici di casa Universal.


Lascia un Commento...