Chiamami ancora amore
Serie Tv Italiani News

Chiamami ancora amore: la mini serie Rai con Greta Scarano e Simone Liberati


Chiamami ancora amore è la nuova mini serie Rai Fiction scritta da Giacomo Bendotti, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi; una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction (in associazione con About Premium Content) che andrà in onda per tre prime serate a partire dal 3 maggio su Rai1.

L’amore è un sentimento assoluto e unico che ci cambia, ci trasforma fino ad autodistruggerci. In Chiamami ancora amore, lo sceneggiatore Giacomo Bendotti con l’aiuto di Sofia Assirelli, descrive quel cambiamento che può durare settimane o anni che, qualsiasi coppia con figli ha attraversato: un momento di trasformazione e conflitto.

TRAMA
Anna (Greta Scarano) e Enrico (Simone Liberati) si sono molto amati ma, arrivano ad odiarsi e a distruggersi dopo undici anni di matrimonio e un figlio. La loro separazione diventa una guerra distruttiva in cui intervengono i servizi sociali per valutare la loro capacità genitoriale.
Sono sembrati per tanto tempo una coppia complice e affiatata, e ora è compito di un’assistente sociale (Claudia Pandolfi) esaminare la loro storia d’amore sin dalle origini per scoprire cosa si cela dietro il loro scontro.

Chiamami ancora amore: la mini serie Rai con Greta Scarano e Simone Liberati
Greta Scarano e Simone Liberati in “Chiamami ancora amore” foto di Fabrizio de Blasio

Nel cast di Chiamami ancora amore sono presenti anche Federico Ielapi (già interprete di Pinocchio di Matteo Garrone) nei panni del figlio Pietro, Giorgio Colangeli e Elisabetta De Vito nei panni dei genitori di Enrico, Silvia Gallerano, Alessandro Tedeschi, Daniela Virgilio, Liliana Fiorelli e Flavio Domenici sono rispettivamente gli amici Monica ed Emiliano.

“Non è una serie di estremi, ma di piccole sfumature – così dichiara il regista Gianluca Maria Tavarelli Mi sembra sia qualcosa di diverso, stiamo vivendo un momento di cambiamento e credo si possa raccontare in televisione qualcosa di più complesso, che vada nella direzione di una maggior cura, ritenendo lo spettatore capace di seguire racconti più complessi, anche se questa nel cuore è una storia estremamente semplice, in cui la gente si riconoscerà. Racconta di una vita che non è andata secondo le aspettative, attraverso tanti sentimenti. Una storia d’amore totale, che sfugge ai consueti canoni televisivi, e per la prima volta racconta la maternità da un punto di vista femminile, sottolineando quanto non sia solo meraviglioso trovarsi sola con i propri figli”.

Chiamami ancora amore è un racconto viscerale sull’evoluzione dell’amore di una coppia che si tramuta in odio e dare il volto ai suoi protagonisti combattenti ci sono due giovani attori del nostro cinema Greta Scarano e Simone Liberati che bucano la camera.

Attualmente su RaiPlay sono disponibili i primi due episodi di Chiamami ancora amore che, andrà in onda il 3 maggio in prima serata su Rai1.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.