Dopo una lunga attesa, ha fatto finalmente il suo esordio in rete il primo trailer di Papillon, il film che farà da remake al celebre capolavoro della cinematografia datato 1973.

Il film è stato mostrato alla stampa durante l’ultima edizione del Toronto International Film Festival, senza però attirare buone recensioni. Nel cast spiccano i volti di Charlie Hunnam e Rami Malek nei ruoli che in passato furono affidati a Steve McQueen e Dustin Hoffman. Dalle prime notizie apparse in rete, il nuovo Papillon non si discosterà, narrativamente, dal film originale, ricordiamo tratto dall’omonimo romanzo autobiografico firmato da Henri Charrière.

La trama dell’originale datato 1973 portava la storia di un uomo ingiustamente imprigionato in un carcere francese situato su di un’isola deserta. Egli proverà ad evadere grazie ad un altro detenuto, accusato di essere un falsario. La loro epopea divenne storia, nella realtà e al cinema.

Papillon è stato diretto da Michael Noer, e sceneggiato da Aaron Guzikowski (Prisoners). Nel cast Charlie Hunnam, Rami Malek. La release è attesa per 24 agosto, la distribuzione sarà ad opera di Bleecker Street.

Ecco il trailer.