L’attrice Rosa Salazar è tra i protagonisti del cast di Captain America: Brave New World, e da oggi è noto anche quello che sarà il suo ruolo.
Annunciato nell’estate del 2023, il casting relativo a Rosa Salazar ha ottenuto non solo una conferma, ma anche interessanti dettagli in merito al ruolo. Ebbene, così come da rumours passati, nel film Marvel darà volto a Diamante (in originale Diamondback), membro del gruppo di super-villain noto come Serpent Society. La conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi grazie ad un aggiornamento social di Captain America News.
La Serpent Society ha fatto parte della sceneggiatura di Captain America: Brave New World sin dalla prima stesura, ciononostante nel corso delle successive riscritture gli unici membri confermati per il film sono – al momento – Sidewinder (col volto di Giancarlo Esposito) e per l’appunto Diamante.
Nei fumetti, Diamondback (nota in italiano come Diamante) non ha superpoteri, ma è dotata di capacità fisiche degne di un’atleta olimpionica. È inoltre esperta in varie arti marziali, e possiede una mira formidabile: le sue armi caratteristiche sono dei dardi a forma di diamante.
Film più attesi dell’anno (la nostra guida ai Migliori Film del 2025 a questo indirizzo)
Captain America: Brave New World | Note di Produzione
Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Rosa Salazar e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. Il film sarà distribuito dal 12 febbraio 2025
Captain America: Brave New World è stato annunciato per la prima volta nelle ore precedenti al termine dell’ultimo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, successivamente è arrivato il via libera ufficiale durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con.
Trama: Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso.