Film attesi nel 2025

Un Anno di Cinema | I Film Attesi nel 2025

Nell’augurarvi ogni bene per l’inizio del nuovo anno, la redazione di Universal Movies ha stilato per voi una lista dei film attesi nel 2025.

Prendendo spunto dal nostro ultimo articolo dedicato ai migliori film del 2024 appena passato (lo trovate a questo indirizzo), abbiamo pensato bene di offrirvi una lista di film per cui varrà la pena attendere l’uscita in sala. La lista metterà in fila i film che ad oggi hanno ottenuto una data d’uscita nelle sale USA nel corso del 2025, o almeno un periodo di uscita, pertanto ci scusiamo se mancheranno titoli da voi attesi.

Partiamo dal mese di gennaio appena partito. Beh, gli unici due film che segnaliamo degni di nota sono Wolf Man, il nuovo adattamento del celebre mostro cinematografico prodotto dalla Blumhouse, e Presence, il thriller a sfondo paranormale diretto da Steven Soderberg. Si tratta di due titoli che proveranno a catturare la vostra attenzione attraverso emozioni forti quali lo spavento ed il brivido.

Nel mese di febbraio segnaliamo come UNICO film degno di attenzione Captain America: Brave New World, il primo film del Marvel Cinematic Universe del 2025, nonché la prima iterazione ufficiale di Anthony Mackie come nuovo Captain America. Il film, tra l’altro, introdurrà Harrison Ford nel doppio ruolo del Presidente Ross e Hulk Rosso.

Marzo sarà il mese di Snow White, il nuovo film Disney in live action dedicato al capolavoro dell’animazione Biancaneve; nei panni della giovane principessa ci sarà questa volta la lanciatissima Rachel Zegler, mentre la strega cattiva avrà il volto di Gal Gadot, si avete capito bene Wonder Woman. Nello stesso mese, però, uscirà anche Mickey 17, lo sci-fi di Bong Joon-ho con protagonista – più e più volte – il divo hollywoodiano Robert Pattinson.

Ad aprile segnaliamo Un Film Minecraft, l’adattamento live action del celebre franchise videoludico, mentre a maggio torneranno le avventure Marvel Studios con Thunderbolts*, ma anche quelle di Ethan Hunt (Tom Cruise) con l’ultimo capitolo della saga Mission: Impossible dal titolo The Final Reckoning. Come ciliegina sulla torta, maggio porterà in sala Karate Kid Legends, il film che andrà a collegare le narrative passate della famosa saga Karate Kid a quelle più recenti della serie di successo Cobra Kai.

Film 2025 | Un’estate di fuoco

Come sempre accade, anche la prossima estate si presenta come straordinaria dal punto di vista delle uscite cinematografico. Si parte con il mese di giugno con un tris film da paura: Elio, Dragon Trainer (in live action) e 28 Anni Dopo. Se i primi due porteranno le famiglie in sala, il terzo offrirà agli appassionati del genere horror un motivo per tornare ad amare quei “simpatici morti che vagano per la Terra in cerca di carne“.

A luglio, invece, si tornerà in un mondo invaso dai dinosauri con Jurassic World Rebirth, il primo film di una nuova trilogia annunciata da Universal Pictures che offrirà nuove storie, nuovi dinosauri, ma soprattutto un nuovissimo cast capitanato da Scarlett Johansson. Ma luglio vivrà anche la leggendaria sfida a distanza tra Marvel e DC con l’uscita in sala di The Fantastic Four: First Steps e Superman, due film dedicati a personaggi iconici e molto apprezzati dagli appassionati.

La coda dell’estate 2025 vedrà, infine, l’uscita settembrina di Saw XI, ennesimo capitolo di una saga horror che di certo non smette di appassionare milioni di fan oramai da tantissimi anni.

Film 2025 | Un fine anno con i botti

E veniamo agli ultimi mesi dell’anno. Ottobre sarà il mese dell’atteso biopic Michael che porterà la leggenda Michael Jackson al cinema, anni dopo la sua scomparsa prematura. Tron: Ares sarà poi uno dei titoli di punta di casa Disney, così come Mortal Kombat 2 porterà nuove emozioni agli appassionati di film tratti da videogame di successo.

A novembre sempre la Disney (attraverso 20th Century Studios) porterà in sala Predator: Badlands, il nuovo capitolo della saga Predator, secondo capitolo dopo lo strepitoso successo di Prey. La Disney sarà poi ancora protagonista attraverso l’uscita in sala di Zootropolis 2, uno dei film d’animazione più atteso dell’anno. Novembre, infine, vedrà l’uscita in sala della seconda parte del musical di successo Wicked.

La chiusura del 2025 non poteva poi non contenere la nostra menzione nei confronti di Avatar: Fire and Ash, il terzo capitolo dell’epopea fantascientifica creata da James Cameron, e sicuro dominatori del Box Office in questo nuovo anno.

Siamo consapevoli che molti film da voi attesi non sono compresi in questa lista, perciò vi promettiamo che il nostro impegno anche per questo 2025 sarà tale da fornirvi sempre tutti gli aggiornamenti utili a rendere la vostra attesa ripagata ogni volta.

Vi auguriamo ancora una volta un Buon 2025.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.