Scott Derrickson ha terminato i lavori sul set di The Black Phone 2, sequel del fortunato titolo Blumhouse Productions.
Ad annunciare la fine delle riprese è stato lo stesso regista attraverso un breve post-social con tanto di foto allegata. Le riprese principali dell’horror The Black Phone 2 (il titolo potrebbe non essere definitivo) sono durate due mesi.
Ad oggi mancano ancora dettagli sulla trama, ma pare che l’idea di base sia arrivata da Joe Hill, autore del racconto auto-conclusivo che ha ispirato il primo film, nonché figlio del grande Stephen King. Scott Derrickson ed il suo collaboratore C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura.
The Black Phone 2 è stato prodotto da Universal Pictures e Blumhouse Productions, con i primi che lo distribuiranno nelle sale USA a partire dal 17 ottobre 2025. Gli attori fino ad oggi confermati sono Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies e Miguel Mora, con le new entries Demián Bichir e Arianna Rivas.
The Black Phone 2 | Il Post-Social di Scott Derrickson
The Black Phone | Il Primo Film
Il ritorno di Scott Derrickson al genere horror è stato co-firmato col suo storico collaboratore C. Robert Cargill, ed è stato tratto da un racconto firmato da Joe Hill (il figlio di Stephen King). Le società che hanno prodotto sono Universal Pictures e Blumhouse Productions. Nel cast hanno figurato Jeremy Davis, Ethan Hawke, Madeleine McGraw, Mason Thames, James Ransone.
TRAMA: Il telefono è morto. E sta squillando. Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.