Con il 4 luglio oramai vicinissimo, il Box Office Usa ha raccolto in questo fine settimana l’esordio di due film molto attesi, il cartoon Cattivissimo Me 3 e l’action movie Baby Driver, ed entrambi si sono comportati molto bene. Transformers 5, invece, affonda al terzo posto.

Cattivissimo Me 3 ha esordito con un incasso da 75,41 milioni di dollari, ed una media per sala molto vicina ai 17 mila dollari. Per la Universal Pictures si tratta di un buon risultato in assoluto, ma se prendiamo in considerazione gli altri capitoli della saga animata prodotta da Illumination Entertainment, allora c’è da segnalare la delusione. Se Minions rimane praticamente imprendibile con un esordio da 115 milioni, il calo rispetto al secondo capitolo (Cattivissimo Me 2) c’è ed è visibile, nel 2013 l’incasso fu infatti di 83 milioni di dollari, quasi 10 milioni in più. Dal punto di vista internazionale siamo già a quota 192 milioni di dollari, il che non è male di certo, resterà pertanto da capire la sua tenuta nel corso delle settimane.

La Nostra Recensione di Cattivissimo Me 3.

Al secondo posto del Box Office Usa si posiziona Baby Driver con un incasso nel weekend di 21 milioni netti. Il film ha esordito mercoledì scorso, pertanto il parziale dopo cinque giorni sale a quota 30,02 milioni, ad un passo dal costo del budget, una buona notizia per Edgar Wright, il quale c’entra il miglior incasso della sua carriera in Usa.

Scivola al terzo posto, con un calo rispetto al weekend d’esordio del 62%, Transformers: L’ultimo Cavaliere. L’incasso del quinto capitolo della saga Transformers è stato di 17 milioni di dollari, per un totale che sale ora a 102,1 milioni di dollari, siamo sempre più lontani dai risultati fatti registrare dagli altri capitoli. Dal punto di vista internazionale l’incasso invece non preoccupa la Paramount Pictures, in due settimane il parziale è infatti già salito a quota 429,09 milioni di dollari. Il franchise è più vivo che mai.

Wonder Woman continua a comportarsi egregiamente, il suo quarto posto porta in cassa altri 16,1 milioni. Al momento il totale del cinecomic DC Films è di 346,64 milioni, ovvero il più alto incasso nel Box Office Usa della breve storia del DC Extended Universe, superato in settimana infatti il totale di Batman v Superman (330 milioni). Al quinto posto si posiziona Cars 3 con 9,52 milioni ed un totale di 120,71 milioni.

2 thoughts on “[Box Office Usa] Vince Cattivissimo Me 3, cola a picco Transformers 5