Il franchise noto come ConjuringVerse è più vivo che mai, ed a dimostrarlo nel weekend appena passato è stato The Nun. L'horror ha segnato un incasso record da 53,5 milioni di dollari.

Nel weekend d'esordio relativamente al Box Office Usa, l'horror The Nun - La Vocazione del Male ha incassato la bellezza di 53,5 milioni di dollari, divenendo in un colpo solo l'esordio più alto dell'intero franchise ConjuringVerse. L'incasso maturato da The Nun rappresenta il secondo più alto della storia del botteghino americano, relativamente al mese di settembre, in testa resta un altro horror (IT con 123,4 milioni). Il film ha anche esordito in molti altri mercati internazionali, impressionando quindi anche all'estero con 77,5 milioni di dollari.

Suore maledette a parte, il Box Office Usa non ha subito molti scossoni rispetto al weekend precedente. Al secondo posto si è classifica il dominatore dei precedenti weekend, Crazy Rich Asians. Il sorprendente successo asiatico ha incassato altri 13,6 milioni di dollari, per un totale impressionante di 136,22 milioni.

La terza piazza del podio americano è stata raccolta nel weekend da Peppermint, il revenge movie con protagonista Jennifer Garner. Il film ha esordito con 13,26 milioni di dollari, ed una media per sala relativamente deludente (4450 dollari).

Shark - Il Primo Squalo si è posizionato al quarto posto con un incasso di 6,03 milioni, ed un totale di 131,57 milioni. La top five del Box Office Usa si è chiusa con il quinto posto di Searching, il cui incasso è stato di 4,51 milioni di dollari, per un totale di 14,31 milioni.

Nel weekend registriamo anche i 3,8 milioni di dollari di Mission: Impossible - Fallout. L'incasso complessivo è giunto ora a quota 212,11 milioni di dollari, ovvero direttamente al secondo posto assoluto della speciale classifica dei più alti incassi del franchise in Usa - inflazione esclusa -, il primo posto però resta ad un passo (Mission: Impossible II con 215,4 milioni). Il film nel Box Office Worldwide è già divenuto il più grande incasso del franchise con 726,6 milioni di dollari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.