Taylor Swift ed il suo The Eras Tour dominano il Box Office USA

Box Office USA: Taylor Swift – The Eras Tour sfiora i 100 milioni nel weekend

Il film-concerto Taylor Swift – The Eras Tour ha stracciato la concorrenza nel Box Office USA durante il weekend da poco terminato.

Spinto da un numero impressionante di fan in giro per tutto il Nord America, ma anche da una campagna di prevendita da urlo (qui il nostro articolo) e da prezzi superiori del 40% rispetto agli altri film, la pop star Taylor Swift ha rotto gli indugi nel weekend incassando la bellezza di 96 milioni di dollari, piazzando il miglior esordio di sempre per un film-concerto:

  • Justin Bieber: Never Say Never (2011) – 73 milioni di dollari
  • This is it (2009) – 72 milioni di dollari
  • Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert (2008) – 65,2 milioni di dollari

Statistiche di genere a parte, The Eras Tour potrebbe, grazie alle stime definitive che saranno rivelate domani, superare Joker (nel 2019 ha incassato 96,2 milioni) come miglior weekend di sempre riguardo il mese di ottobre. Ed è attualmente il sesto maggior incasso nel weekend del 2023, a soli 10 milioni da Ant-Man and the Wasp: Quantumania (106,1 milioni) e, di poco sopra i 95,5 milioni di La Sirenetta.

Box Office USA: gli altri film in classifica

L’esorcista – Il Credente ha chiuso il weekend al secondo posto con un incasso di 11 milioni di dollari, un calo del 58% ed un totale che è salito ora a quota 44,96 milioni. A livello globale il primo capitolo della nuova trilogia ispirata al cult L’esorcista ha raggiunto un incasso di 84,9 milioni; il film non ha ancora ottenuto una distribuzione in Giappone e Corea del Sud, due mercati alquanto redditizi.

Paw Patrol: Il Super Film ha incassato altri 7 milioni di dollari, per un totale di 49,88 milioni. Saw X è stato il quarto film più visto del weekend con 5,7 milioni di dollari, ed un totale di 41,42 milioni; statistiche alla mano, quello del decimo capitolo, al momento, è più basso del 9% rispetto al primissimo capitolo, ma due volte più alto rispetto allo spin-off “Spiral“. Lo sci-fi The Creator, infine, ha chiuso la top five con 4,3 milioni di dollari, ed un totale di 32,4 milioni.

FONTE: BOXOFFICEPRO


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.