60 milioni dovevano essere e 60 milioni sono stati (o quasi), le previsioni di incasso per Star Trek Beyond degli ultimi giorni sono state mantenute alla perfezione, ottimo è stato invece l’esordio di Lights Out mentre floppa alla grande L’Era Glaciale 5.

Vince il Box Office Usa del weekend appena concluso Star Trek Beyond, il terzo capitolo della rinata saga fantascientifica ha incassati 59,6 milioni staccando tutti gli altri dietro, verrebbe da dire successone, ma in effetti non è proprio così. Prendendo in considerazione le ottime critiche, lo straordinario punteggio su Rotten Tomatoes (84%) ed il calo rispetto ai dati d’esordio dei primi due capitoli (Star Trek – 75 milioni e Into Darkness – 70 milioni) si intuisce invece che Star Trek Beyond avrebbe dovuto incassare molto di più, non resta quindi da vedere la tenuta durante le prossime settimane.

Al secondo posto tiene il sorprendente Pets – Vita da Animali, il cartoon ha incassato infatti altri 29,33 milioni portando il totale a quota 260,7 milioni, continua quindi il grande 2016 del cinema d’animazione, iniziato da Zootropolis e proseguito da Alla Ricerca di Dory, quest’ultimo capace di incassare nel weekend altri 7,22 milioni per un totale spaventoso di 460,19 milioni.

Chiude il podio del Box Office Usa il reboot della saga Ghostbusters, il calo rispetto al weekend d’esordio è stato del 53% con un incasso di 21,6 milioni, a questo punto il totale ha raggiunto quota 86,85 milioni con l’obiettivo 100 milioni dietro la porta.

La top five è conclusa da due titoli novità, uno che ha centrato il suo obiettivo l’altro che ha floppato pesantemente. Lights Out – Terrore nel Buio ha incassato 21,6 milioni (come Ghostbusters, sempre di fantasmi si tratta), un grande risultato per un film costato solo 4,9 milioni; L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione ha incassato 21 milioni netti centrando così il peggior esordio della saga L’Era Glaciale, mai un titolo della saga aveva infatti incassato così poco, L’Alba dei Dinosauri per esempio fu considerato un piccolo flop incassando 41 milioni all’esordio, che sia davvero finita per la saga animata della Blue Sky?