Box Office USA: Paw Patrol batte Saw X e The Creator

Paw Patrol - Il Super Film batte Saw X negli USA

Tre nuove proposte in testa al Box Office USA nel weekend che fa da ponte tra settembre ed ottobre, a vincere però è stato Paw Patrol – Il Super Film.

In un weekend di cinema negli USA caratterizzato dall’esordio di tre film, tutti potenzialmente da primo posto, a vincere la tre giorni è stato Paw Patrol – Il Super Film, la seconda avventura cinematografica dei simpatici eroi di casa Paramount. L’incasso profuso è stato 23 milioni di dollari, con una crescita del 75% rispetto a Paw Patrol – Il Film del 2021 (13,1 milioni). Si tratta di un risultato importante che conferma la buona scelta della Paramount Pictures di portare al cinema con costanza i simpatici eroi della televisione.

La seconda posizione è andata a Saw X, il cui esordio è valso 18 milioni di dollari. Statistiche alla mano, si tratta di un risultato maggiore superiore a quello registrato dagli ultimi due capitoli, ma inferiore alla maggior parte degli altri sette, compreso l’originale primo Saw che, va detto, non aveva ancora un franchise affermato alle spalle.

Lo sci-fi movie The Creator ha esordito, invece, al terzo posto, e per giunta con un incasso poco entusiasmante da 14 milioni di dollari. Va detto che il film di Gareth Edwards è stato osannato dalla critica (questa è la nostra recensione). A livello globale il film ha raccolto 32,3 milioni.

Il quarto posto di The Nun II è valso 4,67 milioni di dollari, per un totale di 76,75 milioni. Al momento il sequel viaggia con un ritardo rispetto al primo capitolo del 29% nello stesso lasso di tempo. All’estero l’horror ha raccolto complessivamente 154,4 milioni, per un totale Worldwide di 231,2 milioni. In quinta posizione The Blind (l’ultima nuove proposta della top ten) ha invece esordito con 4,13 milioni di dollari, che diventano 4,98 milioni considerando il giovedì di programmazione.

FONTE: BOXOFFICEPRO


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.