solo star wars story
Box Office Star Wars

Box Office Usa – Opening Day da 35,6 milioni per Solo: a Star Wars Story


In casa Disney non possono ritenersi delusi, ma di certo neppure entusiasti per il risultato che va profilandosi per il weekend d’esordio di Solo: a Star Wars Story nel Box Office Usa. Vincente, ma non straripante.

Dopo un risultato non eccelso ottenuto durante le anteprime del giovedì (14,1 milioni), Solo: a Star Wars Story ha piazzato un Opening Day (venerdì di programmazione) da 35,6 milioni di dollari, ovviamente contando anche gli incassi delle anteprime. Il risultato, va da se, che non può essere assolutamente paragonabile ai precedenti capitoli della saga Star Wars, ma non per questo in casa Disney si grida al flop. Stime alla mano, il film dovrebbe ora chiudere il weekend classico con un incasso appena superiore ai 90 milioni, con una quattro giorni – il weekend del Memorial Day – da circa 115 milioni di dollari. Come già anticipato, ottimo risultato, ma assolutamente non straripante.

Deadpool 2 si è dovuto ieri accontentare del secondo posto, ma con un discreto secondo venerdì da 12,1 milioni di dollari, ora la stima parla di un secondo weekend da circa 55/60 milioni di dollari. Sul podio ci è andato ieri Avengers: Infinity War, forte di un incasso da 4,25 milioni di dollari, ed un totale da 609 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.