Box Office USA, 15.5 milioni mercoledì per Mission: impossible 7

Mission: Impossible 7, gli incassi USA di mercoledì

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno ha raccolto 15.5 milioni mercoledì durante il suo opening day nel Box Office USA. Quanto incasserà nel weekend?

Dopo aver raccolto 7 milioni di dollari durante le anteprime del martedì, nonchè ulteriori 2 milioni incassati tra domenica sera e lunedì sera in un numero selezionato di sale PLF, il settimo capitolo della saga Mission: Impossible ha chiuso il suo primo giorno di programmazione USA con un incasso stimato di 15.5 milioni di dollari (anteprime del martedì incluse). Secondo gli analisti, Dead Reckoning Parte Uno dovrebbe incassare tra i 60 ed i 70 milioni nel weekend classico, ed una cifra stimata vicina ai 100 milioni in cinque giorni.

Volendo fare un passo indietro, con dati del genere risulta assolutamente difficile fare confronti con gli altri capitoli della saga, a tal proposito va ricordato che tutti gli altri Mission: Impossible hanno esordito di venerdì, e pertanto hanno sfruttato appieno l’effetto weekend per scandire al meglio il cammino al botteghino. Detto questo, a Dead Reckoning Parte Uno va riconosciuto un punteggio A al CinemaScore, il più alto della saga al pari con Fallout per intenderci, e questo dovrebbe garantire al film vita lunga in sala, con tenuta importante.

Sarà nostra premura aggiornarvi con i dati della giornata di giovedì…

MISSION: IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PARTE UNO

Il film è stato scritto e diretto da Christopher McQuarrie. Continua la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione. Nelle sale Usa dal 14 luglio 2023. In Italia dal 12 luglio.

CAST : Tom CruiseRebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham, Nicholas Hoult, Simon Pegg, Henry Czerny, Vanessa Kirby, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss, Cary Elwes e Greg Tarzan Davis.

SINOSSI: In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt ( Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.