Box Office USA: John Wick 4 stende tutti con oltre 70 milioni

Box Office USA: John Wick 4 stende tutti nel weekend d'esordio

Non poteva andare meglio di così: John Wick 4 ha stravinto il Box Office USA nel suo weekend d’esordio con oltre 70 milioni di incasso.

Le saghe cinematografiche in questo ultimo mese hanno dato senza alcun dubbio una grossa mano agli incassi nordamericani. Dopo gli incredibili exploit offerti dai nuovi capitoli delle saghe Scream e Creed, infatti, marzo ha segnato, con John Wick 4, un altro grande ritorno sui grandi schermi a suon di milioni.

Secondo i dati offerti da BoxOfficePro, la corsa del nuovo John Wick movie ha registrato un incasso di 73.5 milioni di dollari, con una media per sala di circa 19 mila dollari. Keanu Reeves e le nuove acrobazie del suo celebre personaggio sono stati accompagnati da ottime recensioni (CinemaScore “A”), ma anche da un forte passaparola (RottenTomatoes 95% positivo) che ha continuato ad offrire numeri importanti dopo l’ottimo opening day.

Il confronto con i capitoli precedenti è assolutamente positivo. Rispetto a John Wick 3: Parabellum, infatti, c’è stato un aumento degli incassi del 29% (56.8 milioni), con numeri ancora più incredibili se paragonati a quelli dei primi due capitoli. A livello mondiale John Wick 4 ha raggiunto quota 137.5 milioni.

Shazam! Furia degli Dei ha chiuso il weekend al secondo posto, ma con un calo oltremodo preoccupante. Dopo aver toccato uno dei punti più bassi dell’intero DCEU con il suo weekend d’esordio, infatti, Shazam! 2 ha incassato nella ultima tre giorni 9.7 milioni di dollari, con un calo degli incassi del 68%, ad un passo da quel terribile -71% toccato da The Suicide Squad nel 2021. A livello mondiale il film DC ha raggiunto 102.4 milioni.

Scream VI ha completato il podio nel weekend, e lo fatto con 8.4 milioni di dollari, per un totale di 89.89 milioni, con il totale dei primi due capitoli oramai nel mirino (Scream 103 milioni e Scream II 101.2 milioni). Creed III ha incassato, inoltre, altri 8.36 milioni di dollari, per un totale di 140.88 milioni, ben oltre i complessivi dei due precedenti capitoli. Per concludere, registriamo i 2.42 milioni di dollari incassati da Ant-Man and the Wasp: Quantumania che portano il totale a quota 209.86 milioni, e quindi a pochi milioni dal parziale di Ant-Man and the Wasp (216.64 milioni).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.