Box Office USA, Gran Turismo vince al fotofinish su Barbie

Gran Turismo batte al fotofinish Barbie nel Box Office USA

Il film ispirato al videogame Gran Turismo ha vinto il Box Office USA nel secondo weekend dell’anno che celebra il National Cinema Day.

I prezzi ridotti a 4 dollari della giornata di domenica (per il National Cinema Day) hanno frenato la corsa della pellicola ispirata al famoso franchise videoludico “Gran Turismo” nel suo weekend d’esordio. L’incasso deludente ottenuto dal film di Neill Blomkamp di 17,3 milioni di dollari in tre giorni, però, non può essere stato causato dalla sola giornata di domenica, è evidente che qualcosa non è andata come previsto, e che in casa Sony i piani sono stati guastati da una campagna di marketing povera (a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori), ma anche di un passaparola del pubblico non eccezionale. Sarà importante capire come si comporterà nei prossimi giorni.

Come anticipato dal titolo, Barbie ha sfiorato la vittoria, persa solo al cosiddetto fotofinish. L’incasso maturato in tre giorni è stato di 17,1 milioni di dollari, per un totale di 594,8 milioni, a un passo dai 600 milioni complessivi. Nella giornata di mercoledì, Barbie ha superato “Super Mario Bros – Il Film” diventando così il film con il maggior incasso del 2023.

Il secondo weekend negli USA di Blue Beetle ha fruttato un terzo posto con un nuovo incasso di 12,7 milioni di dollari, con un calo molto limitato del 49%, tra i migliori del DCEU, ma evidentemente spinto dal suddetto prezzo ridotto domenica del National Cinema Day. Complessivamente, il film DC ha raccolto fino ad oggi 46,3 milioni nel Box Office USA e 81,8 a livello globale.

Oppenheimer (la recensione) ha incassato altri 9 milioni di dollari in quarta posizione piazzando un parziale di 300,02 milioni. In quinta posizione, infine, spazio per Tartarughe Ninja – Caos Mutante con 6,1 milioni di dollari nel weekend, e 98,14 milioni complessivamente.

FONTE: BOXOFFICEPRO


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.