Box Office USA: Godzilla e Kong da urlo venerdì

Warner Bros e Legendary hanno molto di cui festeggiare in questo lungo weekend di Pasqua, ed il merito è di Godzilla e Kong.

Con previsioni pre-release già abbastanza positive, il nuovo capitolo del MonsterVerse ha spinto le proprie stime ancora più in alto. Secondo un nuovo aggiornamento proveniente da Deadline, infatti, Godzilla e Kong avrebbe incassato venerdì una cifra stimata di 37 milioni di dollari (anteprime del giovedì incluse), ed ora sembrerebbe indirizzato verso un weekend d’apertura ben oltre i 75 milioni.

Se le stime fossero confermate, e gli analisti credono che andranno ben oltre gli 80 milioni, si tratterebbe del secondo più alto weekend all’esordio per un film del MonsterVerse, dietro solo al capostipite della saga “Godzilla” (93,18 milioni). Ma non è tutto, guardando in maniera più ampia alle statistiche storiche del Box Office USA, infatti, quello di Godzilla e Kong: Il nuovo impero si avvia ad essere il quinto più alto incasso nel weekend pasquale dietro colossi tipo Batman v Superman (181 milioni), Super Mario Bros Movie (166,4 milioni). M), Furious 7 (161,2 milioni) e The Fate of the Furious (107,3 ​​milioni).

A livello internazionale, invece, il film ha incassato altri 31,2 milioni di dollari venerdì, per un totale da giovedì di 47,9 milioni in 62 mercati. In questa cifra però non sono stati conteggiati i dati cinesi di sabato che, secondo stime esterne, dovrebbero essere stimati sui 18 milioni. Le statistiche mondiali entro domenica sera potrebbero, a questo punto, spingere Godzilla e Kong verso un weekend d’esordio bel Box Office Worldwide oltre i 175 milioni di dollari. Un vero trionfo!


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.