transformers 5 hot rod
Box Office Saghe Transformers

[Box Office Usa] Con 8 milioni di giovedì, Transformers 5 rischia il flop


Se i dati di incasso relativi al primo giorno di programmazione negli Usa hanno fatto preoccupare e non poco gli analisti, quelli fatti registrare ieri (giovedì) fanno pensare che Transformers 5 vincerà il Box Office Usa con un magrissimo risultato.

Ebbene si, il cammino verso il primo weekend di programmazione in Nord America di Transformers: L’ultimo Cavaliere viaggia verso il flop. Nella giornata di giovedì l’incasso è stato di 8,1 milioni di dollari, ed ora il totale in due giorni (più anteprime) è salito a solo 23,8 milioni di dollari. Stime alla mano, questo risultato porterà la Paramount Pictures a registrare il più basso esordio della saga riguardo il Box Office Usa.

Secondo gli analisti le stime per il weekend d’esordio nel Box Office Usa a questo punto vanno ritoccate al ribasso, da 70/75 milioni a 60/65 milioni, cresce per questo la forbice con il quarto capitolo della saga, Transformers: L’era dell’Estinzione, capace di incassare nel 2014 la bellezza di 100 milioni di dollari, ma in soli tre giorni di programmazione.

Anche in Italia l’esordio di Transformers: L’ultimo Cavaliere ha fatto registrare risultati non esaltanti, solo 421 mila euro nel suo Opening Day, più della metà dei soldi incassati da Transformers: L’era dell’Estinzione.

La Nostra Recensione di Transformers: L’ultimo Cavaliere.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.