Box Office USA, Barbie vince e vola sopra il miliardo nel mondo

Barbie vince il Box Office USA, e raggiunge il miliardo nel mondo

Il fenomeno Barbie ha continuato ad offrire risultati sorprendenti nel Box Office USA, ma anche nel mondo con il traguardo del miliardo raggiunto nel weekend.

Nel suo terzo weekend di uscita, Barbie si è confermato il vincitore al box office americano, con un incasso stimato di 53 milioni di dollari (-43%), portando il suo guadagno totale a 459,3 milioni di dollari fin dal suo debutto. Secondo i dati forniti da BoxOfficePro, il film di Greta Gerwig attualmente si posiziona al numero 24 di tutti i tempi (esclusa l’inflazione).

A livello internazionale, invece, il film dedicato alla più famosa delle bambole ha raggiunto 572,1 milioni di dollari, per un totale mondiale ora sopra il miliardo (1,03 miliardi per l’esattezza). Statisticamente, Barbie si ritrova ora a un passo dal risultato finale di “Cattivissimo Me 3“, e quindi alla posizione numero 45 degli incassi più alti di sempre.

L’esordio americano di Shark 2 – L’abisso è valso 30 milioni di dollari, in calo rispetto a quello del suo predecessore del 34%, il cui weekend d’esordio valse 45,4 milioni nel 2018. Nonostante il calo in patria, l’action movie con Jason Statham all’estero si è comportato benissimo, raccogliendo una cifra stimata di 112 milioni, per un totale di 142 milioni, in linea con il suo predecessore.

In terza posizione, Oppenheimer ha incassato altri 28.7 milioni di dollari, per un totale di 228.56 milioni, in corsa verso un risultato finale straordinario per quanto riguarda i film vietati ai minori. All’estero, il film di Nolan ha tenuto benissimo e raggiunto quota 552.9 milioni a livello globale, davanti a “Dunkirk” (530 milioni) ed in corsa per battere “Interstellar” (648 milioni).

Durante il weekend, Tartarughe Ninja – Caos Mutante ha fatto anche il suo debutto, guadagnando 28 milioni di dollari per un totale di 43 milioni (ha debuttato mercoledì). Il risultato è in linea con il film live-action “Fuori dall’ombra“, così come con “Spider-Man: Un Nuovo Universo“. La top five è stata, infine, completata da La Casa dei Fantasmi con 8.97 milioni di dollari incassati nel secondo weekend, e 42 milioni complessivamente.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.