pirati dei caraibi 5 banner
Box Office Pirati dei Caraibi Saghe

[Box Office Usa] 62 milioni per Pirati dei Caraibi 5, pesante flop per Baywatch


Sono disponibili i dati di incasso relativi al canonico weekend cinematografico nordamericano, ovviamente in attesa di quelli relativi al Memorial Day, disponibili da domani sera. Pirati dei Caraibi 5 vince il Box Office Usa con un risultato tutt’altro che straordinario, Baywatch si busca il nomignolo di flop.

Con ancora un giorno da contabilizzare, la vittoria nel Box Office Usa di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar conta un incasso di 62,17 milioni di dollari, con una media per sala di 14500 dollari. Dati storici alla mano il risultato fatto registrare nel weekend d’apertura di La Vendetta di Salazar rappresenta il peggior risultato della saga negli Usa dopo solo quello di La Maledizione della Prima Luna, in quell’occasione l’incasso è stato di 46,63 milioni. Il bottino più alto della saga resta quello fatto registrare da La Maledizione del Forziere Fantasma con un impressionante score da 135,63 milioni. La Disney può ritenersi comunque soddisfatta dalla sua ultima tre giorni, il bottino parziale Worldwide è stato infatti di 270 milioni.

Alle spalle del fantasy Disney resiste un altro titolo dello studios di Bob Iger, Guardiani della Galassia vol. 2 infatti porta a casa altri 19,89 milioni per un totale che balza ora a quota 333,2 milioni di dollari. Con tale incasso parziale il cinecomic supera i dati di incasso complessivo nel Box Office Usa fatti segnare dal primo capitolo (333,17 milioni), al quinto posto della classifica generale dei maggiori incassi del Marvel Cinematic Universe nel botteghino nordamericano.

Al terzo posto una fortissima delusione per la Paramount Pictures con Baywatch. Con un sequel già preventivato dallo studios, il film diretto da Seth Gordon incassa solo 18,1 milioni di dollari, per un totale in quattro giorni (ha esordito di giovedì) di 22,7 milioni. Entro domani sera Baywatch dovrebbe avvicinare “sensibilmente” quota 30 milioni, non proprio il risultato sperato dalla Paramount Pictures, la quale ora deve sperare nei mercati esteri per giustificare la produzione del sequel.

Nel resto della classifica registriamo i 10,52 milioni di Alien: Covenant, per un totale di 57,34 milioni, al momento il parziale Worldwide è di 143,58 milioni, terribilmente lontano dai 400 milioni incassati qualche anno prima da Prometheus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.