jurassic world il regno distrutto
Box Office Jurassic Park

Box Office Usa – 60 Milioni per Jurassic World 2, bene anche Soldado


Jurassic World – Il Regno Distrutto ha vinto senza problemi il suo weekend di programmazione negli Stati Uniti d’America, buoni i risultati nel Box Office Usa anche per Gli Incredibili 2 e Soldado.

Nel suo secondo weekend americano, Jurassic World – Il Regno Distrutto ha incassato 60 milioni di dollari, per una media per sala di oltre 13 mila dollari. Complessivamente il kolossal della Universal Pictures ha già raccolto 264,78 milioni di dollari solo negli Usa, mentre complessivamente siamo già in corsa per il miliardo (932 milioni). Con l’incasso del weekend appena terminato Il Regno Distrutto ha superato il totale intascato nel 1997 da Il Mondo Perduto, e si avvia a raggiungere i 357 milioni del primo capitolo della saga (Jurassic Park).

Il secondo gradino del podio è andato a Gli Incredibili 2. Il film d’animazione di Brad Bird ha incassato nel weekend 45,54 milioni di dollari, per un totale di 439 milioni di dollari, direttamente al secondo posto della speciale classifica dei più alti incassi della storia del Box Office Usa, relativamente ai film d’animazione Pixar. Già da domani Gli Incredibili 2 sorpasseranno il complessivo di Shrek 2 (441 milioni), il secondo film d’animazione col più alto incasso americano della storia.

Il podio del Box Office Usa è stato completato da Soldado, l’osannato sequel di Sicario. Diretto dal nostro Stefano Sollima, il film ha incassato nel weekend 19,01 milioni di dollari, superando di poco le previsioni degli analisti. Il confronto col primo capitolo rimane impossibile, anche perchè Sicario ha ottenuto all’epoca un esordio molto limitato (solo 6 sale).

Nel weekend ha esordito anche la commedia corale Uncle Drew, il cui incasso è stato di 15,5 milioni di dollari. La top five è stata completata da Ocean’s 8 con 8,03 milioni di dollari (totale 114,7 milioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.