pirati dei caraibi 5 poster imax
Box Office Pirati dei Caraibi Saghe

[Box Office Usa] 5,5 milioni per Pirati dei Caraibi 5 nelle anteprime


Il lungo weekend del Memorial Day si apre quest’oggi con i risultati delle anteprime del giovedì relative alla proiezione di Pirati dei Caraibi 5. Il quinto capitolo della saga legata a Jack Sparrow, dati alla mano, potrebbe dare qualche piccola delusione alla Disney.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar ha aperto le anteprime del giovedì con un incasso di 5,5 milioni di dollari, un dato preoccupante che potrebbe, a questo punto, consegnare alla Disney un weekend da quattro giorni da circa 80 milioni di dollari, non proprio come i dati provenienti dalle stime dello studios. Se le previsioni negative venissero confermate anche con gli incassi ufficiali del venerdì di programmazione, per la saga Pirati dei Caraibi gli 80 milioni in quattro giorni rappresenterebbero il peggior esordio dopo La Maledizione della Prima Luna, un calo spaventoso che rischierebbe di segnare la fine di una saga tanto amata dai fan, ma spesso distrutta dalla critica. In aiuto di Sparrow e company, si spera, potrebbero sopraggiungere i mercati internazionali, come Cina e Russia, ultimamente giovanti come non mai.

  • Qui la nostra recensione di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar.

Un piccolo aggiornamento arriva anche da Baywatch, il quale ha esordito ieri con 4,5 milioni (anteprime del mercoledì incluse), di questo passo i quattro giorni del Memorial Day potrebbero portare nelle casse della Universal Pictures meno di 30 milioni di dollari, consegnando alla storia del Box Office Usa un altro flop inatteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.