poveri ma ricchissimi incasso
Box Office

Box Office Natale 17 – Poveri ma Ricchissimi vince in Italia, Gli Ultimi Jedi in Usa


Pranzo di Natale a parte, gli italiani hanno passato il 25 dicembre, come di consueto, al cinema. In questo articolo diamo spazio agli incassi relativi al Box Office Italia ed a quello statunitense.

In Italia Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha subito la prima inattesa sconfitta, la voglia di ridere degli italiani ha trionfato, i quali hanno optato quasi in massa per la visione di Poveri ma Ricchissimi. La commedia di Fausto Brizzi, ieri ha vinto il Box Office Italia con un incasso di 913 mila euro, ora l’incasso complessivo è quasi giunto alla soglia dei 3 milioni (2,8 milioni per la precisione.

La sconfitta di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha però generato un incasso giornaliero di 672 mila euro, ed ora il totale è salito a quota 9,7 milioni. Statisticamente l’ottavo capitolo della saga Star Wars è più in linea con gli incassi di Rogue One che con quelli di Il Risveglio della Forza, non si tratta di una sconfitta, ma di certo di un passo indietro.

Wonder sorprende anche in Italia, nella giornata di Natale l’incasso è stato di 612 mila euro, ovvero quasi quanto fatto nel suo intero weekend d’esordio, è palese che il buon passaparola ha fatto la propria parte. Ieri si è registrato, infine, l’esordio del musical The Greatest Showman, il quale ha aperto con solo 322 mila euro.


Nel Box Office Usa poche sorprese, o quasi. Vince Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il suo incasso è stato di 32,18 milioni di dollari, per un totale nel lungo weekend (22/25 dicembre) di 100 milioni tondi tondi. Complessivamente l’ottavo capitolo della saga Star Wars ha ora raggiunto quota 397,27 milioni di dollari, la quota dei 400 milioni cadrà entro stasera.

Al secondo posto sorprende Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Dopo un buon weekend canonico d’esordio (venerdì/domenica), incassa a Natale altri 15,75 milioni, ed ora il totale è salito a quota 68,75 milioni di dollari. Al terzo posto recupera finalmente un discreto ritmo Pitch Perfect 3. Il musical ieri ha incassato 5,6 milioni, portando il totale a 25,6 milioni. Recupera anche The Greatest Showman, il quale incassa 5,2 milioni a Natale e porta il totale fin sotto i 20 milioni (18,59 milioni per la precisione).

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.