Box Office ITALIA: Un mondo a parte vince il weekend

Un mondo a parte, gli incassi del weekend italiano

Il Box Office ITALIA di questo weekend è stato vinto da Un mondo a parte, ma i dati complessivi di certo non sono da considerare positivi.

Con un incasso complessivo di 4,4 milioni di euro, oltre la metà di quello fatto registrare nello stesso periodo lo scorso anno, il botteghino nazionale ha dimostrato una volta ancora che l’assenza di nuove proposte di tendenza di certo non fa bene agli affari. E menomale che il cinema italiano ha tenuto la barca a galla rispetto ai blockbusters più attesi.

E allora, veniamo ai dati del weekend. Un mondo a parte, come anticipato, ha vinto il botteghino e lo ha fatto attraverso un incasso di 1,3 milioni di euro ed un calo molto contenuto del 27%. Complessivamente il film ha raggiunto quota di 4,49 milioni, ad oggi il secondo miglior incasso italiano del 2024 dietro “Succede anche nelle Migliori Famiglie” fermo a 5,77 milioni.

Kung Fu Panda 4 si è posizionato in classifica al secondo posto con un nuovo incasso da 880 mila euro, ed un totale di 9,61 milioni. Il calo rispetto allo scorso weekend supera il 65%, e questo dato conferma la leggera frenata rispetto al secondo capitolo della saga che, nello stesso lasso di tempo, aveva già raggiunto quota 10,99 milioni. In terza posizione Godzilla e Kong ha incassato altri 615 mila euro (-67%), ed ora viaggia con un totale di 3,23 milioni, ben oltre i 2,2 milioni finali di Godzilla 2: King of the Monsters (Godzilla vs Kong è arrivato in Italia direttamente in digitale).

Il weekend ha vissuto, infine, l’esordio di Omen: L’origine del Presagio, il cui incasso è stato 367 mila euro, non proprio un ottimo risultato viste le premesse.

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.