Il primo posto all'esordio di Transformers: L'ultimo Cavaliere nel Box Office Italia era più che prevedibile, meno invece il suo risultato relativo all'incasso fatto registrare.

Con circa 421 mila euro nelle sue prime 24 ore, Transformers: L'ultimo Cavaliere agguanta il primo posto del Box Office Italia e fa salire, seppur di poco, le statistiche relative all'interno botteghino italiano rispetto al weekend italiano, ma quanto vale realmente questo suo primo posto?

Dati alla mano, l'opening day italiano del quinto capitolo della saga Transformers non può che deludere tremendamente, per fare un confronto, Transformers: L'era dell'Estinzione nel 2014 esordì in un mercoledì di luglio con la spaventosa cifra di un milione di euro, per chiudere il weekend intero con quasi 4 milioni di euro. L'ultimo Cavaliere, di questo passo, potrebbe raccogliere poco più della metà entro domenica.

La Nostra Recensione di Transformers: L'ultimo Cavaliere.

Nel resto del Box Office Italia sono state registrate cifre popolari, La Mummia apre al secondo posto con 59 mila euro, ed un totale di 3,3 milioni, mentre Nerve ne incassa 42 mila euro, per un totale che supera di poco il mezzo milione.