Nei primi giorni del weekend The Hateful Eight ha dimostrato ampiamente di poter far suo il Box Office Italia, ed in effetti è stato proprio così; sconfitto L’Abbiamo Fatta Grossa, mentre deludono PPZ – Pride and Prejudice and Zombies e La Quinta Onda.

L’ottavo film diretto da Quentin Tarantino ha totalizzato nel weekend ben 3,4 milioni di euro che diventano 3,6 milioni se aggiungiamo anche gli incassi delle proiezioni in 70mm, proiezioni avvenute la settimana prima in poche sale selezionate.

Il dato non è da urlo, ma resta comunque importante visto che Django Unchained aveva incassato solo qualcosina in più, ma aveva un super Leonardo DiCaprio in più, chiaramente nulla togliendo ai grandi membri del cast di The Hateful Eight.

Al secondo posto, il primo degli sconfitti, troviamo L’Abbiamo Fatta Grossa. Per la nuova commedia con Carlo Verdone l’incasso è stato di 2 milioni netti per un totale in due weekend che sale ora a quota 6,05 milioni, non proprio un cattivo risultato viste le statistiche attuali della commedia made in Italy (Checco Zalone a parte).

Al terzo posto scende Revenant – Redivivo, i 948 mila euro portano il nuovo film interpretato da Leonardo DiCaprio a quota 12,41 milioni, un grandissimo risultato che si aggiunge a quello legato alla critica che potrebbe portare una pioggia di Oscar il prossimo 28 febbraio.

Tra le delusioni del weekend segnaliamo PPZ – Pride and Prejudice and Zombies capace di incassare solo 287 mila euro e La Quinta Onda con circa 100 mila euro in più.