Arrivano piccoli segnali di risveglio, ma davvero piccoli eh, per il Box Office Italia, merito della sfida in testa al botteghino tra Star Trek Beyond e The Legend of Tarzan che ha “infiammato” il weekend appena terminato, alle spalle dei due blockbusters però il vuoto.

A vincere la battaglia tra i blockbusters estivi è stato, per poche migliaia di euro, Star Trek Beyond, il terzo capitolo della rinata saga sci-fi si è portato a casa 875 mila euro, un risultato grosso modo in linea con quello fatto registrare dai primi due capitoli, ovvero 1 milione in cinque giorni per Into Darkness e 900 mila in tre giorni per Star Trek – Il Futuro ha Inizio.

The Legend of Tarzan scivola al secondo posto con un incasso di 839 mila euro, a questo punto il totale ha raggiunto quota 2,7 milioni con l’obiettivo dei 3 milioni già raggiungibile per l’inizio della settimana, o giù di lì.

Il terzo posto del podio è andato a Una Spia e Mezzo con 215 mila euro per un totale di 639 mila euro.

Il prossimo weekend vedrà l’esordio di Ghostbusters e La Notte del Giudizio – Election Year, ci sarà un nuovo colpo di reni per il Box Office Italia?