Il Box Office Italia ha decretato nuovamente Spider-Man: Homecoming come vincitore. The War continua a deludere, mentre le new entries non incidono sulla classifica.

Con un nuovo pericolo calo degli incassi complessivi, solo 2,44 milioni di euro, il Box Office Italia continua a vivere una situazione di abbandono da parte del popolo italico. Che in programmazione siano presenti film attesi o meno, il risultato sembra sempre lo stesso: il deserto in sala.

Spider-Man: Homecoming si riconferma in testa, il suo incasso è stato di 720 mila euro. Al suo terzo weekend il cinecomic Marvel/Sony sale a quota 6,47 milioni, avvicinandosi ai suoi predecessori, The Amazing Spider-Man 2 incluso, grazie ad una tenuta molto positiva.

The War – Il Pianeta delle Scimmie continua a deludere, e si piazza ancora al secondo posto. L’incasso di 568 mila euro porta il totale a 2,19 milioni, sempre più in negativo rispetto ai capitoli precedenti. A tal proposito ricordiamo che, durante lo stesso lasso di tempo, L’Alba del Pianeta delle Scimmie e Apes Revolution avevano già raccolto rispettivamente 2,37 milioni e 3,22 milioni.

Il podio del Box Office Italia va a USS Indianapolis con 265 mila, mentre la top five vede Prima di Domani incassare 264 mila, e Transformers: L’ultimo Cavaliere salire complessivamente a quota 4,55 milioni, grazie agli 82 mila euro incassati nel weekend.