Il cartoon Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto ha vinto il Box Office Italia all'esordio, ma ottima è stata anche la performance di Green Book.

Nella quattro giorni d'esordio, il terzo ed ultimo capitolo della saga animata Dragon Trainer ha totalizzato 3,15 milioni di euro, con uno score domenicale da 1,41 milioni. Si tratta di un buon esordio, di difficile valutazione rispetto al capitolo precedente; nei primi due giorni d'esordio (un sabato ed una domenica d'agosto) lo score del secondo capitolo fu di 1,8 milioni di euro.

L'esordio del frontrunner per gli Oscar 2019 - Green Book - è da considerare molto positivo, anche perchè l'incasso nella quattro giorni è stato di 1,81 milioni di euro, con una media per sala da oltre 5 mila euro.

La terza posizione del Box Office Italia è andata a Creed II, il cui incasso è stato di 1,52 milioni di euro, per un totale di 6,1 milioni. Il confronto col capitolo precedente continua ad essere positivo, anche perchè nello stesso lasso di tempo l'incasso di Creed - Nato per Combattere fu di 4,5 milioni di euro.

L'esordio di Il Primo Re è da considerare solo discreto. L'incasso del kolossal di Matteo Rovere è valso 930 mila euro, con una media per sala di 2500 euro. Considerato il budget considerevole speso per il film, questo non può non essere paragonato ad un mezzo flop.

L'altra new entry più attesa era L'esorcismo di Hannah Grace, ed anche in questo caso l'incasso è da considerare solo discreto (695 mila euro).


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.