L'ultimo weekend del 2016 ha inglobato, cosa molto atipica per il mercato cinematografico, gli incassi del giorno 1 gennaio (domenica), a tal proposito in questo articolo dobbiamo celebrare non uno, ma bensì due vincitori, uno per il weekend intero e l'altro per il giorno di capodanno, giorno solitamente dedicato ad una release molto attesa.

La quattro giorni relativa all'ultimo weekend del 2016 è andata ancora una volta a Oceania, il cartoon si porta infatti a casa la bellezza di 2,9 milioni, di cui 1,1 milioni nella giornata di domenica, un ottimo score che gli permette di volare complessivamente a quota 8,3 milioni, entro il prossimo weekend potrebbe saltare il traguardo dei 10 milioni.

Vola nel suo unico giorno di programmazione, ovviamente ci riferiamo a domenica 1 gennaio 2017, Mister Felicità. La nuova commedia di Alessandro Siani piazza uno score da 1,8 milioni in sole 24 ore, sbaragliata la concorrenza in uno dei giorni dell'anno più redditizi dell'anno, ovviamente l'exploit vero e proprio dovrebbe arrivare nel prossimo weekend, che coinciderà con l'Epifania.

Al terzo posto del weekend di capodanno si piazza Passengers, l'incasso in questo caso è stato di 1,5 milioni, di cui 750 mila euro solo nel giorno di capodanno; si posiziona invece al quarto posto, con 1,3 milioni di incasso, Il GGG - Il Grande Gigante Gentile. Chiude la top five Poveri ma Ricchi con un incasso da 1,2 milioni (tot. 5,8 milioni).