Finalmente, l'11 gennaio 2017, aprirà a Disneyland locata ad Hong Kong, la nuova attrazione dedicata a Iron Man e chiamata Iron Man Experience.

E' un'attrazione interessante per numerosi motivi, primo fra tutti perchè promette grande interattività in un'esperienza multi-sensoriale, con effetti speciali curati dalla ILM.

Dal video che gira in rete e che potete vedere in calce all'articolo, noi spettatori siamo in un Quinjet degli Avengers e veniamo catapultati in una missione con Iron Man contro degli alieni che sembrano dei Tripodi e contro l'Hydra. Un'attrazione sulla falsa riga della storica Star Tours, che circola nei parchi Disney da molti anni ma aggiornata alle nuovissime tecnologie.

Già annunciata nel 2013, l'attrazione comparirà inizialmente nel solo parco di Hong Kong, ma si prevede in futuro di vederla anche in altri parchi.

Inoltre, è la prima attrazione targata Marvel che compare in un parco Disney, a cui seguirà a breve la bellissima attrazione dedicata a I guardiani della galassia. Purtroppo l'acquisizione da parte della Disney della Marvel ha messo in crisi i diritti per i parchi a tema e per le attrazioni.

Agli Universal Studios, infatti, una parte è completamente dedicata ai personaggi Marvel, a Dubai ha appena aperto il parco a tema coperto più esteso del mondo in cui un settore è dedicato alla Marvel. Insomma, il quadro non è ancora definito e l'apertura di questa attrazione dedicata ad Iron Man probabilmente farà da preludio a una chiarificazione sui diritti di sfruttamento.

Intanto, godetevi il video e fate un salto a Hong Kong, ne vale la pena.

Ecco due video per voi: