Il Box Office ITALIA relativo al weekend 12/15 dicembre ha visto nuovamente trionfare Oceania 2, con Kraven che ha offerto una prestazione molto deludente.
Secondo i dati offerti da Cineguru il botteghino nazionale nell’ultima quattro giorni di cinema è valso 6,27 milioni di euro, andando a perdere circa il 20% rispetto allo stesso weekend del 2023, e quasi il 30% rispetto al weekend scorso. A tenere su le prestazioni generali, ovviamente, la buona tenuta di Oceania 2, ancora una volta fisso in prima posizione.
Il primato del nuovo film Disney Animation è valso un incasso di 1,94 milioni di euro, con un calo del 52% ed un totale ora sopra quota 15,92 milioni (il traguardo dei 16 milioni cadrà oggi). Il primo Oceania si era fermato a 14,3 milioni.
Oceania 2 | La Recensione
Il nuovo capitolo del franchise Me Contro Te – dal titolo Cattivissimi a Natale – ha esordito in seconda posizione con un incasso di 672 mila euro, in forte calo rispetto allo scorso capitolo “Operazione Spie”. In terza posizione si è invece classificato il deludente Kraven il Cacciatore, il cui esordio è valso 551 mila euro, per un totale in cinque giorni di 747 mila.
Box Office USA | Flop per Kraven
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.