La giornata che anticipava la lunga notte di Halloween non poteva non incoronare il genere horror in testa al Box Office Italia, ed in effetti a dominare sono stati IT e Saw: Legacy. Grazie ad una sorta di ponte lungo, il martedì di programmazione cinematografica ha regalato ottimi incassi, evitando così al mese di ottobre di finire nel peggiore dei modi, ovvero in pesante calo rispetto all'ottimo settembre.

A vincere il Box Office Italia ieri, come accennato, è stato il sorprendente IT, l'horror che riporta in auge la terrificante figura del clown Pennywise ha stravinto Halloween con un incasso da 785 mila euro. Al momento il risultato parziale del film diretto da Andres Muschietti è salito a quota 12,2 milioni di euro.

Al secondo posto, come da previsione, ancora il genere horror. Saw: Legacy ha esordito con un ottimo incasso da 445 mila euro, vincendo tra l'altro la sfida relativa alla miglior media per sala. Ovviamente l'ottimo score agguantato durante giornata di Halloween non può essere preso in considerazione per valutare il cammino dell'ottavo capitolo della saga Saw in vista del weekend.

Thor: Ragnarok, dopo aver vinto il Box Office Italia nel weekend passato, scivola al terzo posto, ma con un incasso positivo. Lo score da 436 mila euro permette a Thor e Hulk di raggiungere un parziale da 4,3 milioni di euro. Nel resto della classifica registriamo i 117 mila euro incassati dalla riprosizione in sala (per soli tre giorni) di Shining, ed il nono posto di Mazinga Z Infinity con soli 51 mila euro.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.