Arriva una sonora sconfitta per Independence Day Rigenerazione nel suo primo weekend di programmazione italiana, il kolossal diretto da Roland Emmerich non raggiunge il primo posto e neppure un incasso soddisfacente, a vincere il Box Office Italia è quindi nuovamente Io Prima di Te.

L’Italia post-estate di certo non ama i disaster movies, ma cerca più l’amore e le storie strappalacrime, la conferma è arrivata dalla seconda vittoria di fila nel Box Office Italia di Io Prima di Te. L’incasso nel suo secondo weekend da trionfatore nel nostro paese è di 1,3 milioni per un totale di 4,7 milioni di euro.

Assolutamente sotto le aspettative invece l’esordio di Independence Day Rigenerazione, per il disastr movie l’incasso è stato di 1,1 milioni con un secondo posto risicato che di certo non può soddisfare la 20th Century Fox che tra l’altro aveva deciso di posticipare l’uscita, evitando l’estate.

Al terzo posto si piazza L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione, l’incasso è stato di 906 mila euro per un totale di 7,5 milioni. Jason Bourne totalizza complessivamente 2,1 milioni.