[Box Office Italia] Il kolossal cinese The Great Wall batte di poco Beata Ignoranza

the great wall foto

The Great Wall (Universal Pictures)


Mentre sul web impazza la querelle relativa al clamoroso errore degli Academy sull’annuncio del vincitore dell’Oscar 2017 per il Miglior Film (stiamo ultimando il post in questi minuti), diamo un’occhiata a quelli che sono stati i risultati del Box Office Italia nel weekend appena terminato.

Come detto con gli aggiornamenti di sabato, nel weekend appena passato c’è stato il più classico dei testa a testa tra due titoli, The Great Wall e Beata Ignoranza, entrambi però con risultati sotto le aspettative. Il kolossal cinese The Great Wall ha vinto si il Box Office Italia con 1,3 milioni di euro, ma ha ottenuto meno spettatori rispetto a Beata Ignoranza, il quale ha chiuso al secondo posto con 1,2 milioni di euro.

Al terzo posto T2 Trainspotting, dopo la partenza in testa giovedì, ha subito quello che può definirsi un passaparola negativo, l’incasso è stato difatti relativo ad un milione di euro, appena sopra i 972 di Mamma o Papà?, la commedia made in Italy con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, ora il totale è salito a quota 3,5 milioni.

Con 900 mila euro incassati negli ultimi quattro giorni Cinquanta Sfumature di Nero sale quasi a 14 milioni mentre Ballerina e Jackie sono separati di poche migliaia di euro, il primo 841 mila (tot. 2,3 milioni) ed il secondo 833 mila euro all’esordio.

Lascia un Commento...