black widow - opening day box office italia
Box Office Marvel

Box Office Italia: Black Widow infiamma il botteghino con un opening day super

L’esordio di Black Widow nelle sale italiane è finalmente realtà, ed il Box Office Italia ha accolto il ritorno dell’universo cinematografico Marvel con grandi risultati.

Ebbene si, ci volevano i mitici Marvel Studios per riportare in massa gli italiani al cinema, ed ora l’obiettivo sembra quello di ridare nuova linfa vitale al mercato cinematografico italiano, assopito da oramai oltre un anno e mezzo, tra pandemia, restrizioni, caldo torrido e campionati europei di calcio.

Approdato ieri in ben 650 sale italiane, Black Widow ha fatto segnare un debutto da 591 mila euro, un vero record per quest’epoca definita da tutti “pandemica”. Ovviamente siamo molto lontani dai risultati ottenuti negli opening day degli ultimi cinecomics Marvel, ma è comunque chiaro che gli italiani avevano bisogno di un film del genere per tornare al cinema. Nei prossimi giorni Black Widow potrebbe continuare a raccogliere incassi importanti e puntellare il suo esordio da favola nel Box Office Italia, noi a tal proposito continueremo ad aggiornarvi in merito.

BLACK WIDOW

PRODUZIONE: Le riprese si sono tenute nel Regno Unito, in Croazia, a Miami (Florida) e in Italia. L’unico dettaglio riguardo la trama è la collocazione temporale, ossia appena dopo gli eventi ammirati in Captain America: Civil War. Il film è stato diretto da Cate Shortland. La sceneggiatura è stata affidata a Jac Schaeffer, e riscritta da Ned Benson. CAST: Scarlett JohanssonScarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, e Rachel Weisz, Ray Winstone. DISTRIBUZIONE: L’uscita è fissata per il 9 luglio 2021, con distribuzione ibrida tra Cinema e Disney+ (accesso Vip). In Italia approderà nelle sale il 7 luglio e solo due giorni dopo su Disney+ con Accesso Vip.

TRAMA: Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow, mentre David Harbour veste i panni di Alexi il Guardiano Rosso e Florence Pugh interpreta Yelena.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.