Annabelle 3

Box Office Italia – Annabelle 3 batte Toy Story 4 nel weekend d’esordio

La battaglia tra “giocattoli” nel weekend italiano ha visto Annabelle 3 battere Toy Story 4, con risultati complessivi del Box Office Italia in netta ripresa.

In un weekend storicamente difficile per il mercato cinematografico italiano (lo scorso anno solo 2 milioni incassati), Annabelle 3 e Toy Story 4 sono riusciti ad attirare pubblico in sala, spingendo l’incasso complessivo ben oltre le più rosee aspettative (3,56 milioni). Il prossimo weekend vivrà l’esordio in sala di Spider-Man: Far From Home, pertanto ci si aspetta che il trend positivo possa continuare almeno fino ad agosto.

A vincere il botteghino è stato Annabelle 3. L’incasso dell’horror nel weekend è stato 1,04 milioni di euro, per un totale da mercoledì di 1,46 milioni. Il confronto col capitolo precedente (Annabelle 2: Creation) risulta leggermente in positivo, il cui esordio fu pari a quota 948 mila euro (da giovedì a domenica). Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni.


Recensione Annabelle 3


Toy Story 4 ha chiuso il weekend al secondo posto, e lo ha fatto con un nuovo incasso di 922 mila euro. Il confronto col terzo capitolo è nettamente negativo, anche perchè Toy Story 3 nel suo secondo weekend incassava la bellezza di 1,99 milioni di euro. Dopo due weekend di programmazione, l’incasso complessivo di Toy Story 4 è ora salito a quota 3,65 milioni.

Con il rilancio in sala di Avengers: Endgame – con una serie di materiali inediti – la Disney ha ottenuto un nuovo incasso da 296 mila euro, in terza posizione. Il nuovo sprint è valso il superamente del traguardo dei 30 milioni (30,04 milioni).

A parte i valori positivi dei tre film di testa, il Box Office Italia non presenta altre “vittorie”. In quarta posizione Restiamo Amici ha esordito con 177 mila euro, mentre Nureyev – The White Crow ha raccolto altri 145 mila euro, per un totale di 489 mila.


marco mengoni

La voce di Marco Mengoni doppierà Simba in Il Re Leone

IT Capitolo Due

Il ritorno dei Perdenti a Derry nel primo spot italiano di IT: Capitolo Due