Nella giornata di ieri – venerdì 19 maggio – non ci sono stati risultati importanti nel Box Office Italia, a tenere ancora la testa è Alien: Covenant, con King Arthur ancora sul podio, tiene invece il secondo posto, per il secondo giorno di fila, l’horror Get Out.

Mentre si accinge a lottare per la vittoria nel Box Office Usa nel suo weekend d’esordio, Alien: Covenant centra ancora un primo posto nel nostro botteghino, ieri infatti gli Xenomorfi di Ridley Scott incassano altri 107 mila euro, per un totale che sale a quota 1,6 milioni, si presume che la quota dei 2 milioni potrebbe cadere entro domenica sera.

Al secondo posto si riconferma ancora Scappa – Get Out, l’horror a sfondo sociale di Jordan Peele ha incassato ieri altri 90 mila euro (miglior media per sala dell’intera top ten) e porta il totale in due giorni a quota 158 mila euro. Al terzo posto resiste invece King Arthur – Il Potere della Spada, il suo incasso ieri è stato di 79 mila euro per un totale che sale a quota 1,2 milioni.

Tra le new entries segnaliamo i 37 mila euro di The Dinner (62 mila in due giorni) ed i 14 mila euro in due giorni di Sette Minuti dopo la Mezzanotte. Chiudiamo con gli 11 mila euro in due giorni di Sicilian Ghost Story, film italiano presentato ieri a Cannes (questa la nostra recensione).