L'ultimo weekend cinematografico italiano non passerà di certo alla storia per gli incassi. A vincere il Box Office è stato ancora una volta 10 Giorni senza Mamma, ma senza fare numeri da urlo.

La commedia 10 Giorni senza Mamma, approfittando della mancanza di uscite di rilievo, ha tenuto ancora agevolmente la prima posizione. L'incasso ottenuto dal film con Fabio De Luigi è stato di 1,14 milioni di euro, per un totale giunto a quota 5,91 milioni. Il film potrebbe tranquillamente chiudere sopra i 7 milioni a fine corsa.

Approfitta della "tranquillità" dei botteghini anche Il Corriere - The Mule, il cui score è valso 897 mila euro, per un totale di 5,41 milioni. Per Clint Eastwood si tratta di cifre più alte rispetto al suo precedente film (Sully), ed anche in questo caso l'obiettivo finale potrebbe essere la quota dei 7 milioni.

The LEGO Movie 2 - Una Nuova Avventura ha aperto al terzo posto del Box Office Italia, con un incasso di 857 mila euro. Non si tratta di un risultato straordinario, ma a metà tra quello fatto segnare da The LEGO Ninjago e LEGO Batman - Il Film.

La quarta posizione è andata a Modalità Aereo, il cui incasso (il peggiore esordio per un film diretto da Fausto Brizzi) è stato di 782 mila euro. In quinta posizione si è classificato, invece, Un Uomo Tranquillo; qui però l'esordio da 774 mila euro è da considerare positivo, anche in virtù dell'ottima media per sala (2400 euro), la migliore della top ten.