Borderlands: Problemi in vista per la post-produzione del film
La post-produzione del film ispirato al videogame Borderlands sta affrontando una serie di problemi, in alcuni casi anche difficili da superare, l’ultimo dei quali relativi allo sceneggiatore Craig Mazin.
A quanto pare, lo sceneggiatore Craig Mazin ha fatto rimuovere il suo nome dai credits del film, optando per lo pseudomino “Joe Crombie“. Secondo il sito Kotaku, che per primo ha segnalato questa notizia, la decisione dello sceneggiatore sarebbe da ricondurre ad una serie di problematiche che Borderlands avrebbe affrontato nel corso della sua post-produzione, tra riprese aggiuntive, riscritture della sceneggiatura in corso d’opera e test screening andati male.
Ad oggi nessun contenuto promozionale di Borderlands è stato mostrato a parte alcune immagini, e questo ad oltre due anni dalla fine delle riprese, avvenuta lo scorso giugno 2021. Riusciranno i nostri eroi a portare al cinema il film? Beh, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito…
BORDERLANDS
Il film sarà scritto e diretto da Eli Roth. La Lionsgate produrrà la pellicola, con Avi Arad e Ari Arad accreditati come produttori con la loro Arad Productions, insieme a Erik Feig e alla sua Picturestart. Tra gli sceneggiatori accreditati, spazio per Aaron Berg, Oren Uziel, Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Chris Bremner e Sam Levinson, oltre al già citato Craig Mazin con lo pseudonimo Joe Crombie.
NEL CAST: Kevin Hart, Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Jack Black, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett, Edgar Ramirez, Janina Gavankar, Gina Gershon, Cheyenne Jackson, Benjamin Byron Davis, Steven Boyer, Ryann Redmond, Bobby Lee, Charles Babaloa.
TRAMA VIDEOGAME: In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.