Con l’ultimo giorno del 2024 è arrivato anche l’ultimo ciak per Blade Runner 2099, la serie tv Amazon ambientata nel famoso universo cinematografico.
Ad annunciare la fine delle riprese – iniziate nel mese di luglio – è stato lo stesso studios attraverso una nota offerta alla stampa (via ComicBookMovie) in cui ha anche riferito che la serie tv arriverà molto presto su Prime Video (presumibilmente nel corso del 2025).
La produzione di Blade Runner 2099 avrebbe dovuto partire molto prima da Belfast, ma i ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori hanno portato Amazon e Alcon a spostare la data di inizio lavori, ma anche la location a Praga, città già famosa per aver fatto da base per la produzione un’altra serie di fantascienza di successo “Fondazione“.
Blade Runner 2099 | Note di Produzione
Silka Luisa ha ottenuto il ruolo di showrunner, mentre Jonathan van Tulleken (Shogun) dirigerà i primi due episodi. Nel team di produzione ci sarà anche Ridley Scott (regista di Blade Runner) tramite la sua Scott Free Productions, in collaborazione con Michael Green (sceneggiatore di Blade Runner 2049) e Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment.
La trama ufficiale: Nella Los Angeles del 2099, Cora (Hunter Schafer) ha vissuto tutta la sua vita in fuga, un camaleonte costretto ad adattarsi a numerose identità. Per assicurare un futuro stabile a suo fratello, assume un’ultima identità e si ritrova a dover collaborare con Olwen (Michelle Yeoh), una Blade Runner che sta affrontando il termine della sua vita. Le due vengono trascinate in un complotto più ampio che minaccia Los Angeles, proprio mentre la città sta lottando per rinascere.
Tra i nuovi attori annunciati, Dimitri Abold (Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes), Lewis Gribben (Somewhere Boy), Katelyn Rose Downey (The Nun II) e Daniel Rigby (Renegade Nell) saranno regolari. Inoltre Johnny Harris (Un gentiluomo a Mosca), Amy Lennox (Figlia unica), Sheila Atim (The Woman King) e Matthew Needham (House of the dragon) saranno guest star ricorrenti. Come noto, il cast ospita già Michelle Yeoh e Hunter Schafer.
Blade Runner | Storia Recente
Nel 2011, Alcon si è assicurata i diritti cinematografici, televisivi e di franchising accessori per produrre prequel e sequel del thriller di fantascienza del 1982 “Blade Runner“. Da allora, Alcon ha finanziato e prodotto il film Blade Runner 2049, ma anche Blade Runner: Black Lotus, la serie anime che ha debuttato nel 2022 su Adult Swim e Crunchyroll.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.