Hunter Schafer cast Blade Runner 2099

Blade Runner 2099: Hunter Schafer si aggiunge al cast della serie

L’attrice Hunter Schafer si è aggiunta al cast in costruzione di Blade Runner 2099, la serie in produzione per Prime Video.

Deadline, che per primo ha confermato l’ingaggio, non ha offerto aggiornamenti sul ruolo, ma ha aggiunto che si tratterà di un ruolo di spicco. La Schafer, già nota per la serie di successo “Euphoria“, affiancherà nella serie la premio Oscar “Michelle Yeoh“, da tempo collegata allo show (qui la notizia nel dettaglio).

La produzione di Blade Runner 2099 avrebbe dovuto partire la scorsa estate da Belfast, ma i ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori hanno portato Amazon e Alcon a spostare la data ad aprile 2024, e la location a Praga, già famosa per aver fatto da base per la produzione un’altra serie di fantascienza di successo “Fondazione“.

Come noto, lo show destinato alla piattaforma Prime Video andrà ad espandere ulteriormente la saga sci-fi dopo Blade Runner 2049, andando presumibilmente a ritagliarsi lo status di sequel diretto, anche se ambientato 50 anni dopo quegli eventi.

Silka Luisa ha ottenuto il ruolo di showrunner, mentre Jonathan van Tulleken (Shogun) dirigerà i primi due episodi. Nel team di produzione ci sarà anche Ridley Scott (regista di Blade Runner) tramite la sua Scott Free Productions, in collaborazione con Michael Green (sceneggiatore di Blade Runner 2049) e Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment.

Nel 2011, Alcon si è assicurata i diritti cinematografici, televisivi e di franchising accessori per produrre prequel e sequel del thriller di fantascienza del 1982 “Blade Runner“. Da allora, Alcon ha finanziato e prodotto il film Blade Runner 2049, ma anche Blade Runner: Black Lotus, la serie anime che ha debuttato nel 2022 su Adult Swim e Crunchyroll.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.