Autism Friendly: tornano gli spettacoli da UCI Cinemas

autism friendly

Tornano domenica mattina e – in alcune sale selezionate, anche i sabato mattina – gli spettacoli Autism Friendly da UCI Cinemas. L’appuntamento della settimana è Blu e Flippy – Amici per le pinne.

Autism Friendly: la rassegna di UCI Cinemas dedicata ai più piccoli

Nell’ambito della rassegna Kids Club, Autism Friendly si presenta con una selezione di film per bambini e ragazzi che, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale Autism Friendly Screening, offre la possibilità anche a chi presenta un disturbo dello spettro autistico e disturbi sensoriali di traascorrere momenti sereni al cinema con la famiglia e gli amici, vivendo l’emozione del grande schermo in sala all’insegno del divertimento.

Le proiezioni Autism Friendly non sono pensate esclusivamente per persone nello spettro autistico, ma sono ideali anche per i bambini, che hanno la possibilità di godersi il film senza le restrizioni di una proiezione tradizionale. L’iniziativa di UCI Cinemas, oltre a offrire un’esperienza di intrattenimento davvero inclusiva, offre un contributo concreto alla campagna di conoscenza e consapevolezza sul tema dell’autismo e dei disturbi sensoriali.

Gli accorgimenti su cui si basa l’adattamento dell’ambiente in cui avvengono queste proiezioni sono:

  • luci in sala non del tutto spente
  • suoni leggermente più bassi
  • libertà di movimento durante la proiezione
  • possibilità di portare cibo specifico da casa

Il prezzo del biglietto per assistere a queste proiezioni speciali è a partire da 4,50 euro.

Autism Friendly: domenica 26 proiezione speciale di Blu e Flippy – Amici per le pinne

Quando un aereo precipita in mare, i delfini salvano un bambino e lo crescono come una famiglia. Il ragazzo vive una vita spensierata sotto le onde, fino a quando un mostro malvagio prende il potere sul mondo sottomarino. Il ragazzo viene esiliato sulla terraferma, dove un capitano dal cuore gentile lo accoglie. Con l’aiuto del capitano, il ragazzo intraprende un viaggio per risolvere il mistero della sua vera identità.

UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Megalò (CH), UCI Luxe Maximo, UCI Porta di Roma (RM) e UCI Roma Est (RM) proietteranno il film sabato 25 maggio e domenica 26 maggio.

UCI Catania (CT) e UCI Molfetta (BA), proietteranno il film solamente sabato 25 maggio.

Le multisala che parteciperanno all’iniziativa esclusivamente domenica 26 maggio sono invece: UCI Showville Bari (BA), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Casoria (NA), UCI Curno (BG), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Pioltello (MI), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.