Austin Butler sarà il villain principale di Dune: Parte 2

La seconda parte di Dune ha finalmente trovato il volto del suo antagonista principale, il temibile Feyd-Rautha.

Questa sera SuperHeroHype ha riportato la notizia dell’ingaggio di Austin Butler per il ruolo di Feyd-Rautha, nipote del barone Vladimir Harkonnen e fratello minore di Glossu Rabban (entrambi apparsi in Dune interpretati rispettivamente da Stellan Skarsgård e Dave Bautista), nonchè villain principale dell’intera epopea romanzesca firmata da Frank Herbert. L’assenza del personaggio nella prima parte aveva destato qualche preoccupazione da parte dei cultori dell’opera di Herbert, ma evidentemente il regista Denis Villeneuve aveva già pianificato alla perfezione il suo ingresso nella seconda parte. La fonte, infine, aggiunge che Florence Pugh è ancora in trattativa per il ruolo di Irulan (qui i dettagli).

Austin Butler entro la fine del 2022 sarà nelle sale come interprete principale nell’atteso biopic Elvis, inoltre ha avuto ruoli minori in C’era una volta a… Hollywood e I morti non muoiono. Questo in Dune: Parte 2 potrebbe essere il ruolo perfetto per la sua consacrazione.

DUNE: PARTE 2

PRODUZIONE: Il film sarà stato prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures. Sarà la seconda parte dell’attesissimo adattamento per il grande schermo dell’omonimo, influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert. Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. CAST: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, Javier Bardem, Florence Pugh, Austin Butler. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 20 ottobre 2023.

TRAMA PRIMA PARTE: Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.