Arrivano brutte notizie per The CW, a dare un piccolo dispiacere all’emittente televisiva americana ci ha pensato ieri la serie tv Arrow che, a discapito di buone recensioni da parte della critica, ha visto subito un pesante calo degli ascolti.

Durante la premiere della quinta stagione, Arrow ha aperto con 1,9 milioni di telespettatori, con un rating dello 0.7, stiamo parlando di un calo rispetto alla premiere della quarta stagione di oltre il 36%, insomma un disastro a sorpresa.

Facile immaginare che il grosso del calo degli ascolti potrebbe arrivare dal mancato accordo tra The CW e la piattaforma Hulu per la trasmissione della quinta stagione della serie DC Comics, ma non bisogna neppure escludere l’assenza di informazione riguardo le critiche positive da parte dei fan, oramai scottati dal calo della qualità delle ultime stagioni.

Non resta che attendere i dati degli ascolti delle prossime puntate!!!


Arrow 5 sarà sviluppato da Wendy Mericle, tra i produttori Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, nel cast Stephen Amell, Rick Gonzalez, Echo Kellum, Madison McLaughlin, John Barrowman, Cody Rhodes, Dolph Lundgren e Chad L. Coleman.

Dopo un violento naufragio che lo allontana da casa per cinque anni, il miliardario playboy Oliver Queen ritorna a Star City, deciso a rimediare agli errori del padre, proteggere la città dalle ingiustizie e diventare una persona migliore. Sotto il cappuccio di Green Arrow, comincia la lotta al crimine insieme alla sua guardia del corpo John Diggle, l’esperta di informatica Felicity Smoak e, col passare del tempo, anche sua sorella Thea e Laurel Lance. Dopo aver affrontato minacce pericolose come Malcom Merlyn, Slade Wilson, Ra’s Al Ghul e Damien Darhk, Oliver si ritrova ad essere il sindaco di Star City, con Green Arrow che ispira sempre più persone (sia con buone che con cattive intenzioni) a indossare una maschera. L’arrivo di un nuovo, letale avversario porterà Oliver ad interrogarsi sull’influenza che ha sulla città, sia come sindaco che come eroe.

Arrow 5 andrà in onda su The CW il 5 ottobre 2016