Abbiamo incontrato Mike Thurmeier, regista de L'era Glaciale 5-In rotta di Collissione, che ci ha svelato in anteprima cosa succederà nel nuovo episodio della saga con Scrat che verrà "lanciato" nello spazio con la sua ghianda.

"Ogni Era Glaciale é diversa dall'altra- così ha commentato il regista - in questo Scrat fa qualcosa di incredibile!"

Era glaciale 5Mike Thurmeier ne L'era glaciale 5- In rotta di collissione é il regista del nuovo episodio della saga in uscita nelle sale italiane il prossimo 25 agosto, eppure lui ha iniziato nel 2002 come animatore del primo episodio, e ci sarà un chiaro rimando alla prima Era Glaciale.

Ne L'Era Glaciale diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge troviamo Sid, Diego, e Manny all'interno di un "museo" ghiacciato sconvolti nella visione di un dinosauro incastrato nel ghiacciaio, ma non fanno attenzione ad una navicella spaziale. E proprio da quella navicella ha origine la storia del nuovo episodio: Scrat aziona la navicella con la sua ghianda e finisce nello sconfinato spazio, lì sposterà i pianeti creando così il sistema che conosciamo (ve ne avevamo già parlato qui); tutto quello che fa nel cosmo ha un grosso impatto su tutti i personaggi che vivono sulla Terra.

Era glaciale 5Conosceremo un nuovo ecosistema: GEOTOPIA, un ambiente cristallino all'interno dell'asteroide, una nuova terra colorata, colma di verde, una "barriera corallina" caratterizzata fortemente dalle tonalità del rosa e del violetto, abitata da nuovi personaggi quasi favolistici che sulle loro pellicce presentano il rosa brillantinoso della loro terra.

Con il regista Mike Thurmeier abbiamo potuto visionare 9 clip del nuovo film che uscirà a fine agosto, commentando così come si è evoluto il progetto nel corso dei due anni di lavorazione, come sono stati creati i nuovi personaggi e i nuovi ambienti.

Vi riassumiamo così le tre principali novità de L'Era Glaciale 5- In Rotta di Collissione:

  1. Il strabiliante utilizzo degli effetti speciali per rendere più realistici i cambiamenti paesaggistici, l'eruzione dei vulcani, la pioggia di asteroidi, la tempesta elettrica e, per farci ridere maggiormente con Scrat e la sua difficoltà nel gestire la forza di gravità.
  2. La nuova gamma di colori: le mille sfumature dei rosa, viola, blu e del verde che padroneggiano nel nuovo mondo custodito all'interno dell'asteroide.
  3. I nuovi personaggi come l'affascinante Brooke (doppiata dalla cantante Jessie J), il leader carismatico Shangri Llama, Julian che conquista il cuore di Pesca rendendo difficile la protezione del padre Manny.

Non ci resta altro che attendere il 25 agosto per L'Era Glaciale 5-In Rotta di Collissione, distribuito in Italia da 20th Century Fox, nel frattempo date uno sguardo ai trailer usciti fin ora nei nostri precedenti articoli: trailer 1, trailer 2, trailer 3.