Il San Diego Comic Con 2016 sta per aprire i battenti, infatti  avrà inizio il 21 per terminare il  24 luglio. Tra i tanti appuntamenti il SDCC festeggerà in maniera molto particolare il 50° anniversario di una delle più importanti e durature saghe fantascientifiche di tutti i tempi: Star Trek.

Ecco tutte le sorprese targate Star Trek del San Diego Comic-Con 2016:

  • I trekker potranno, infatti, gioire dei numerosi eventi in tema e, soprattutto, della presenza, presso il Panel dedicato al 50ntenario di questo rinato franchise (sabato 23 luglio dalle ore 14 alle ore 15), di William Shatner, l’originale James Tiberius Kirk,  il comandante della nave stellare USS Enterprise NCC 1701, oltre alle presenze di Scott Bakula, il comandante della Enterprise di classe NX01, di Michael Dorn, ovvero il Klingon  Worf in TNG, di Brent Spiner, l’androide sempre in TNG e di Jeri Ryan, l’ex Borg “Seven of Nine” direttamente da Voyager.
  • Il moderatore di questo evento sarà Byan Fuller, lo showrunner della nuova serie televisiva ambientata in questo fantastico universo che andrà in onda a partire da gennaio 2017 sul canale CBS All Access.
  • Bryan Fuller, se darà seguito alla sue promesse, durante il panel dovrebbe omaggiarci di ulteriori ed importanti novità riguardanti proprio questa nuova serie.
  • Nel Panel “50 Artists, 50 Years” potremo guardare le numerose opere di artisti che si sono ispirati a  questo mondo, compresa l’ultima realizzata da colui che per mezzo secolo impersonò il Dott. Spock, il compianto Leonard Nimoy.
  • In programma anche un Panel di carattere scientifico in cui la NASA mostrerà quanto  la saga creata da Gene Rondenberry ha saputo ispirare nuove tecnologie.
  • Inoltre, il 22 luglio potremo assistere alla proiezione in anteprima quasi mondiale (in Italia sarà proiettato il 21 uglio) del film Star Trek:  Beyond, diretto da Justin Lin ed interpretato da Chris Pine, Idris Elba, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Anton Yelchin, Zachary Quinto, Sofia Boutella, Lydia Wilson e John Cho .

Siete pronti a vivere sul nostro portale tutto il meglio degli appuntamenti dello Star Trek Event che avverrà durante il San Diego Comic-Con?