Nel primo giorno del 2017 le sale cinematografiche italiane hanno accolto l'ingresso di Mister Felicità, il nuovo film diretto dal comico napoletano Alessandro Siani, ovviamente la risposta del pubblico non si è fatta attendere, l'incasso nel suo primo giorno è stato eccezionale.

A due anni dal successo ottenuto con Si Accettano Miracoli e prima ancora con la divertente commedia Il Principe Abusivo, il bravo comico napoletano torna al cinema ed ha raccolto, in sole ventiquattro ore, la bellezza di 1,8 milioni di euro. L'obiettivo è ovviamente conquistare Napoli ed i napoletani, ma soprattutto quell'Italia che ha già dimostrato in passato di apprezzare la sua comicità fresca e spontanea, anche perchè il prossimo sarà il lungo ponte dell'Epifania, vero e proprio banco di prova per lui e l'accoppiata Rai Cinema e Cattleya.

Questa volta Siani, qui in chiave di regista, protagonista e sceneggiatore, veste i panni di un giovane disilluso che vive a spese della sorella in Svizzera, uno status che però cambia dopo che quest'ultima è costretta a letto con medicinali che costano un botto; entrato come uomo delle pulizie in uno studio dove lavora un noto mental coach, qui interpretato da Diego Abatantuono, il giovane protagonista approfitta dell'assenza dello specialista della felicità per fingersi suo assistente .... una scelta che si rivela alquanto bizzarra, e soprattutto per noi molto divertente.

Per info, ecco la pagina ufficiale su Facebook: http://l12.eu/mrfelicita-1225-au/EOMQFD94CIH108QMA74K


Mister Felicità è stato diretto da Alessandro Siani, nel cast con Siani anche Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell'Anna.

La Sinossi

Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Mister Felicità arriverà nelle sale il 1 gennaio 2017

Ecco il trailer

Buzzoole

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.