Resident Evil Welcome to Raccoon City - featurette Albert Wesker

Le origini di Albert Wesker nella featurette di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Sony Pictures ha diffuso nelle ultime ore una nuova featurette dedicata ad uno dei protagonisti dell’horror Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Dopo i video dedicati a Chris Redfield e Leon S. Kennedy, questa sera è il turno di Albert Wesker, membro della S.T.A.R.S. nonchè super villain di tutta la saga Resident Evil nei videogames Capcom. Nel film Wesker sarà interpretato da Tom Hopper (The Umbrella Academy), e cementerà i primi passi da villain nella saga. Nella featurette in questione, l’attore Hopper ha anche rivelato che si tratterà di una versione inedita del personaggio… quasi simpatica.

RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Johannes Roberts, e sceneggiato da Greg Russo, e prodotto da James Wan. CAST: Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough sarà William Birkin, Donal Logue, Chad Rock, Lily Gao. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 24 novembre 2021. In Italia dal 25 novembre.

TRAMA: Raccoon City, un tempo dimora del gigante farmaceutico Umbrella Corporation, è ora una cittadina morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una terra desolata, mentre un grande male fermentava sotto la superficie. Quando quel male viene scatenato, i cittadini vengono cambiati per sempre e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per scoprire la verità dietro l’Umbrella e soprattutto sopravvivere alla notte. Ritornando alle terrificanti radici del famosissimo franchise di videogiochi Resident Evil, il fan e regista Johannes Roberts riporta in vita un franchise da un miliardo di dollari con una versione per una nuova generazione di fan.